STELLA FILANTE

varo

2001

dspl

5,70 ton

loa

13,55 m

Bmax

3,29 m

Fast Cruiser dall’impostazione unica, scaturita da un lavoro finalizzato ad addolcire parametri da racer estremo, così da fare di questo yacht un mezzo facile da condurre e docile ai comandi del timone, dotato di un bilanciamento, anche a scafo sbandato, che sembra non avere precedenti. 

Stellafilante nasce dunque così, daycruiser con il quale è possibile lasciare l’ormeggio e ritrovarsi a navigare sottovela nel giro di 5 minuti.

Bella da vedere con il suo bordo libero bassissimo, il ponte in Teak e il pozzetto completamente aperto a poppa per avere la massima praticità quando si è in rada. Stella filante grazie alle sue linee d’acqua slanciatissime e alla ragguardevole superficie velica con randa a elevato allungamento simile a quella degli yacht di Coppa America è velocissima anche con poco vento e la sua capacità di riprendere velocità al termine di ogni manovra è impressionante.

I concetti espressi da questo day sailer di 44 piedi, sono stati focalizzati prima sul B38, poi sul B30 e a seguire sugli altri modelli della linea B Yachts

GALLERY